Pakistan: Onu, in 800 mila sono isolati

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 25 Agosto 2010

 

ISLAMABAD - Circa 800 mila alluvionati in Pakistan sono isolati dal resto del paese e possono essere raggiunti solo via aerea. E' quanto riferisce l'Onu in un comunicato dove rivolge un appello alla comunita' internazionale per avere almeno 40 elicotteri in piu' di quelli gia impiegati per la distribuzione dei soccorsi.

La maggior parte si trovano nelle aree montagnose del nord ovest, flagellate dalla prima ondata di inondazioni di un mese fa, e dove le strade sono bloccate per frane e per crollo di ponti. Rimangono inaccessibili anche parti della valle di Swat, del distretto settentrionale di Gilgit Baltistan e del Kashmir pachistano.

L'emergenza ''rappresenta una sfida senza precedenti dal punto di vista logistico e richiede uno sforzo straordinario da parte della comunita' internazionale'' ha dichiarato John Holmes, responsabile per gli affari umanitari del Palazzo di Vetro, nel comunicato diffuso ieri. Gli Stati Uniti, uno dei principali donatori insieme all'Arabia Saudita, ha dislocato finora 18 elicotteri che sono impegnati a tempo pieno nella distribuzione di viveri, medicinali e tende per conto delle agenzie umanitarie. Altri 12 velivoli sono messi a disposizione dall'Authority pachistana per la gestione dei disastri. (ANSA)

Commenti dei lettori

Al momento non ci sono commenti dei lettori per questo articolo

Inserisci un tuo commento a quest'articolo

Nome:

 

Email:

(non verrà visualizzata)

Messaggio:

 

 

Vi ricordiamo che i commenti inviati verranno prima controllati dall'amministratore di METEORIVIERAPICENA

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net