San Benedetto: 15mila euro per una gara di off-shore a Nettuno (!)

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 22 Settembre 2009

 

«Davvero assurdo, l'Amministrazione sambenedettese regala dei soldi per delle manifestazioni che si svolgono addirittura in altre località». Così l'assessore provinciale al Turismo e Consigliere comunale del Pdl Bruno Gabrielli commenta la delibera di Giunta, votata lo scorso 3 settembre, con cui vengono elargiti 15mila euro per sostenere una regata di off-shore svoltasi dal 16 al 20 settembre a Nettuno, in provincia di Roma.

Gabrielli si dice basito di fronte a un finanziamento che non sembrerebbe avere ragione di esistere. Per la precisione i soldi sono stati elargiti all'associazione sportiva Club motonautico Roma nell'ambito del campionato del mondo di off-shore classe 3C e 3S. Nella stessa delibera si legge, a motivazione di tale spesa, "considerato che l'evento sportivo avrà una notevole rilevanza mediatica sia sulla carta stampata che in televisione e che ci sarà una tenda nel quale verrà divulgato materiale promozionale ed informativo riguardante San Benedetto".

«Si assiste con impotenza ad azioni amministrative senza senso - afferma ancora l'azzurro - soprattutto tenendo conto della situazione economica alquanto precaria di questo ente. Vorrei sapere a cosa pensava il sindaco quando ha elargito questo denaro. La Provincia per partecipare al T.T.I. (Traveller Trade Italia) di Rimini spenderà 10 mila euro, un appuntamento per la promozione turistica del Piceno dove incontreremo 650 operatori del settore provenienti da tutto il mondo, mentre qui si regalano soldi per manifestazioni addirittura di altre località. Una vera assurdità». (ilquotidiano.it)

PS: Promozione si, ma non turistica e con i soldi dei contribuenti. (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net