Terremoto del 4,6 Richter nel maceratese

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 20 Settembre 2009

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - La terra ha tremato di nuovo, e nella notte. Fresco il ricordo della terribile scossa del 6 aprile scorso a L'Aquila (e di quelle seguenti). Stavolta l'epicentro, ancora da localizzare con precisione, č nella Provincia di Macerata, gią provata dal terremoto del 1997. In base alle prime indicazioni dovrebbe essere tra Montefano e Santa Maria Nuova, piccoli comuni del Maceratese. La magnitudo registrata č del 4,6 scala Richter. La scossa č avvenuta molto in profonditą, a 37,7 chilometri dalla superficie.

In base alle prime informazioni, il movimento sismico č stato nitidamente avvertito in tutta la Regione e ha svegliato la popolazione specie nella zona tra Macerata e Ancona. Molta gente č scesa in strada. Ai centralini di vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile sono giunte centinaia di telefonate con richieste di informazioni. Sono in corso verifiche di eventuali danni.

''Stiamo ancora completando gli accertamenti per verificare se vi siano stati danni - ha detto il dirigente della protezione civile marchigiana Roberto Oreficini all'Ansa - ma al momento non abbiamo ricevuto segnalazioni particolari''.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net