Scatta il piano per la vaccinazione pandemica

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 30 Ottobre 2009

 

San Benedetto del Tronto - Il Piano Operativo della Zona Territoriale 12 prevede l’avvio della vaccinazione pandemica a partire già da ieri. Sono stati attivati, in questa prima fase, due centri vaccinali: uno presso il Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di San Benedetto; l’altro presso la sede centrale del Servizio Igiene e Sanità Pubblica sita in piazza Nardone sempre a San Benedetto.

In entrambi i centri verranno sottoposti a vaccinazione gli Operatori sanitari e socio-sanitari operanti nelle Strutture pubbliche e private della Zona Territoriale numero 12, individuati dalle disposizioni nazionali e regionali come categoria prioritaria.

Nel centro vaccinale ospedaliero saranno sottoposti a vaccinazione gli operatori sanitari e socio-sanitari del Presidio Ospedaliero, delle Case di Cura Villa Anna e Stella Maris, dell’Emergenza (comprese le Pubbliche assistenze), Farmacisti territoriali.

Nel centro vaccinale di piazza Nardone verranno sottoposti a vaccinazione gli Operatori sanitari del Dipartimento di Prevenzione e del Distretto, delle Case di Riposo ed RR.SS.AA., dei Laboratori convenzionati, i medici di Medicina Generale, i pediatri di Libera Scelta, i medici di Continuità Assistenziale, i professionisti privati, il personale delle comunità alloggio per minori, disabili, tossicodipendenti ecc.

In entrambi i centri, le vaccinazioni saranno effettuate previa acquisizione delle adesioni e comunicazione della data e dell’orario.

Intanto è già assalto alle farmacie da parte dei cittadini che per ora restano fuori dal Piano nazionale delle vacciniazioni. In molti chiedono notizie, cercando di informarsi con i medici di base su come procurarsi il vaccino e su cosa bisogna fare per ottenerlo. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net