C'è erosione alla cassa di colmata?

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 28 Ottobre 2009

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Se l'inverno è alle porte, non sembra scendere invece la temperatura relativa alle polemiche sorte attorno alla cassa di colmata, la struttura in fase di ultimazione a settentrione del Molo Nord del porto di San Benedetto e che domani, alle ore 18, sarà dibattuta in Commissione Consiliare (sembra che potranno essere ascoltati i cittadini che si sono mobilitati nel Comitato di salute pubblica, contrario alla cassa di colmata).

La scorsa settimana fortissime piogge hanno interessato la Riviera, e la sabbia, dragata dal fondale del porto di San Benedetto ma soprattutto dal porto

canale di Senigallia, ha subito le intemperie meteorologiche.

Non essendo ancora isolata dallo strato finale di cemento, è nella logica che il quantitativo di precipitazioni meteoritiche sia stato soltanto in parte assorbito dalla sabbia, e che poi, raggiunto il limite di contenimento, si sia riversata in mare. La macchia nera che ha interessato il tratto di mare a ridosso della cassa di colmata, ed estesa per una cinquantina di metri, potrebbe essere il frutto di questo fenomeno erosivo localizzato (testimoniato da alcune nostre fotografie). (E. Voltattorni - P.P. Flammini - Sambenedettoggi.it)

 

PS:con il passare del tempo diventa sempre più difficile credere nella buona fede di coloro che difendono a spada tratta la "bontà" dell'opera in questione. Nemmeno l'evidenza dei fatti basta a dimostrare (perlomeno) la criticità della situazione che non può e non deve essere affrontata in questo modo, non curanti delle evidenti anomalie. Quando smetteremo di far finta di niente? (Riego Gambini)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net