Centri spa alla Sentina

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 18 Ottobre 2009

 

San Benedetto del Tronto - Centri benessere alla Sentina. L'idea arriva dal Sindaco Giovanni Gaspari posta come valida alternativa a quella relativa alla realizzaizone di un campo da golf, rispetto alla quale il primo cittadino non si detto è affatto contrario, sebbene abbia mostrato qualche perplessità.

I dubbi di Gaspari riguardano in primis l'esiguità dello spazio disponibile per la realizzazione di un campo da golf stadard: "per costruire un campo da golf a 18 buche occorrono 50 ettari di terreno, mentre la Sentina che si estende per ben 180 ettari, tolta l'area riservata a tutela integrale, consente l'ultilizzo di un area di soli 40 ettari, che permetterebbe la realizzazione di un campo da golf nettamente inferiore, a sole nove buche".

Tuttavia Il Sindaco apre all'idea del campo da golf ma ad una condizione: purché chiunque si proponga, non chieda in cambio volumi per coprire l'investimento".

Detto questo - conclude - preferisco l'idea legata ai centri spa, magari attraverso il restauro conservativo dei vecchi casolari abbandonati, ma su questo dobbiamo adoperarci per intercettare qualche buon finanziamento comunitario".

In chiusura le ultime parole di Gaspari sono andate alla famiglia del marittimo che risulta ancora disperso nelle acque di Giulianova: "mi stringo alla famiglia, in particolare alla madre". (ilquotidiano.it)

PS: ma la Sentina non è una riserva naturale? E pensare che io continuo a sperare nel progetto del PArco Marino del Piceno ! (Riego GAmbini)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net