Offida: si parla di salute con "I Giovedì nel Centro"

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 13 Novembre 2009

 

Offida - Il Centro Diurno per Anziani "B. Forlini" di Offida si apre a tutta la cittadinanza per incontri e dibattiti sui temi della salute e della prevenzione. L'iniziativa "I Giovedì nel Centro" propone per il 12 novembre un incontro alle ore 16.00 con la Dott.ssa Daniela Poli, che parlerà dell'influenza detta "suina" e delle possibili misure di prevenzione.

Gli appuntamenti, organizzati dalla Responsabile della Casa di Riposo e del Centro Diurno Mariangela Di Buò, proseguiranno nei prossimi giovedì con la Dott.ssa Francesca Pagliarini, laureata in Scienza dell'Alimentazione e della Nutrizione, che si occuperà del tema "Il diabete nell'adulto"; e con l'esposizione dal titolo "Il cuore e le sue malattie", curata dal Dott. Stenio Annibaldi.

L'Amministrazione Comunale di Offida coglie l'occasione per ricordare ai cittadini, invitandoli a rispettare le raccomandazioni dell'Asur territoriale, che è disponibile la prima ondata di vaccinazione antinfluenzale per personale socio-sanitario, personale dei servizi di supporto, donatori di sangue periodici, bambini di età maggiore di sei mesi che frequentano l'asilo nido, minori che vivono in comunità o istituzionalizzati, donne al secondo o al terzo mese di gravidanza, donne che hanno partorito da meno di sei mesi (o in loro assenza la persona che assiste il bambino in maniera continuativa) e persone a rischio di età compresa tra sei mesi e 64 anni.

Ad Offida, le vaccinazioni possono essere effettuate martedì, mercoledì e giovedì dalle 14:30 alle 17:30, presso l'ambulatorio sito in Via Garibaldi. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net