Con Legambiente scuole più sicure

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 31 Marzo 2009

 

San Benedetto del Tronto - Lezioni di sicurezza e giardinaggio ieri mattina alla scuola dell’infanzia di via Togliatti, conclusione di un percorso che ha coinvolto tutti i plessi del terzo circolo didattico.

Nell’ambito della manifestazione annuale di Legambiente “Non ti scordar di me”, in collaborazione con il progetto Ecoschool e l’apporto del gruppo comunale di Protezione civile, i piccoli scolari della Togliatti hanno prima partecipato ad una evacuazione simulata, assistito ad una lezione su come comportarsi in caso di emergenze ed infine aggiunto nuovi ospiti all’orto della scuola, piantando fragole ed altre piantine primaverili. “Non ti scordar di me” è una manifestazione che facciamo ogni anno nelle scuole – spiega Lina Lazzari di Legambiente – quest’anno il tema è ‘scuole sicure’, parte di una campagna nazionale e regionale, nel cui ambito è stata realizzata anche una mappatura di tutte le scuole: nella nostra Regione il Piceno è a metà classifica per quanto riguarda la sicurezza delle sue scuole”.

La Togliatti è l’ultimo dei plessi del terzo circolo didattico, diretto da Stefania Marini, in cui si è svolta la manifestazione.

“Si è già svolto in tutte le scuole primarie e nelle scuola dell’infanzia del Paese Alto – conferma Laura Fazzini, referente Ecoschool per il terzo circolo – la giornata di oggi alla Togliatti chiude il ciclo”. Per i bambini c’è stato anche il divertimento di mettersi per gioco al volante delle 4x4 della Protezione civile, guidati dal coordinatore Gualtiero Chiappini. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net