Spiaggia sporca Parte l’offensiva

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 18 Marzo 2009

 

San Benedetto del Tronto - “Uno stato di degrado inaccettabile”. Parola di sindaco. Giovanni Gaspari ha visitato nei giorni scorsi alcune spiagge libere del lungomare nord trovandosi di fronte a condizioni assolutamente pietose. Accompagnato dall’assessore Canducci, dalla polizia municipale, dal responsabile aree verdi Lanfranco Cameli e dal presidente della Picenambiente Federico Olivieri il primo cittadino ha effettuato un sopralluogo sul lungomare nord della città. L’attenzione si è concentrata sugli ingressi alla spiaggia libera che, come afferma il sindaco stesso “si trovano in uno stato di degrado inaccettabile.

Non è una situazione degna di una città civile che fa del turismo la propria bandiera: non è possibile che quei tratti di spiaggia tra due concessioni diventino ricettacolo di sporcizia. Se ognuno facesse la propria parte ne guadagnerebbero tutti”.

La volontà dell’amministrazione è quella di far ripulire subito questi ingressi, far potare le piante e far riposizionare le agave nei vasi, incaricando inoltre la PicenAmbiente di riportare la sabbia che attualmente ricopre i gradini posti all’ingresso degli accessi al mare, verso la battigia. Tutto ciò affinché già nei prossimi giorni, comunque entro la fine del mese, sia possibile iniziare dignitosamente la stagione, anche in ragione della forte differenza, a livello di manutenzione e di estetica, tra gli ingressi alle spiagge libere nei tratti nord e sud del lungomare. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net