Al mare con i bimbi La Riviera è in vetta

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 29 Maggio 2009

 

San Benedetto Se avete bambini, portateli al mare a San Benedetto del Tronto. La città delle palme, infatti, è nella Top ten delle spiagge consigliate dall’inserto “Ok Salute” del Corriere della Sera che, ogni anno, assegna le Bandiere verdi dell’accoglienza per i più piccoli. Proprio alla vigilia della stagione delle vacanze, una buona notizia, insomma.

Ben 389 pediatri di tutta Italia hanno aderito al sondaggio. E’ stato chiesto loro di indicare i luoghi più adatti in base alle esigenze dei piccoli pazienti. E San Benedetto riesce a piazzarsi con un onorevole settimo posto, davanti anche a lidi come Lignano o Jesolo. Al primo posto c’è Ostuni, quindi San Teodoro, ma qui ha contato anche il panorama. Ovviamente nessun’altra località delle Marche è stata segnalata, almeno tra le prime dieci.

La classifica è stata stilata tenendo conto di diversi parametri: dalla spiaggia con la sabbia e senza sassi, all’ampiezza dell’arenile, il mare pulito con l’acqua bassa vicino alla riva. E ancora, strutture ricettive in prossimità della spiaggia, un adeguato numero di pizzerie e gelaterie, “regno” dei pargoli affamati dopo i tuffi.

Tra i parametri che hanno fatto schizzare le quotazioni, rientra anche la possibilità di socializzare con facilità con i coetanei. Non solo i bimbi, però, devono trovare, nelle località designate, svago e gioco. Un controllo incrociato è stato effettuato con i genitori. E qui arrivano i guai. Gli adulti, finito il mare e il sole, trovano meno da divertirsi e la Riviera scivola, allora, indietro.

Surclassata, comunque, da luoghi, come Riccione, dove, i più grandi, hanno tanto da fare, non soltanto i baby sitter dei loro figli affascinati dai castelli di sabbia e le buche. Insomma, San Benedetto è un bel posto dove crescere ma poi, raggiunta la maggiore età, tutti altrove. A vivere. (Laura Ripani - corriereadriatico.it)

PS:... ma prima si torna e si impara a guardare con occhi nuovi questa nostra città. Sulle bandiere preferisco soprassedere.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net