Come evitare gli incendi estivi

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 28 Maggio 2009

 

Grottammare Con l’obiettivo di arginare il fenomeno estivo degli incendi boschivi, il sindaco Luigi Merli ha firmato anche quest’anno l’ordinanza che disciplina la pulizia delle aree verdi e dei terreni incolti sul territorio comunale.

L’ordinanza è rivolta ai proprietari/conduttori di aree agricole non coltivate, aree verdi urbane o extraurbane incolte o annesse a edifici, compresi gli amministratori di stabili, i responsabili dei cantieri edili e stradali, i responsabili di strutture turistiche artigianali e commerciali con pertinenze verdi. Le indicazioni sono di provvedere ad effettuare periodicamente interventi di pulizia di queste aree, a propria cura e spese, e alla rimozione di ogni elemento o condizione di rischio di incendi o di pericolo per l’incolumità e l’igiene pubblica. Gli interventi di pulizia devono provvedere all’eliminazione delle sterpaglie, al taglio di siepi vive, di vegetazione e rami che si protendono sui cigli delle strade. I resti dovranno poi essere correttamente smaltiti.

Il documento è stato trasmesso alla Prefettura, alle forze dell’ordine, alla Guardia forestale, al Comando provinciale dei vigili del fuoco, alla Protezione civile comunale e regionale. Il testo integrale è pubblicato anche sul sito web del comune. In ogni caso, per tutti i chiarimenti necessari, si può contattare l’ufficio Ambiente del Comune. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net