Lavori su giochi per bambini e aree verdi in vista dell'estate

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 15 Maggio 2009

 

San Benedetto del Tronto - Oltre ai lavori di potatura su palme e altre essenze, sono in corso in questi giorni, e termineranno entro la fine di maggio, lavori di abbellimento sulle principali aree verdi del centro cittadino, dalla pineta nei pressi della rotonda Giorgini, a quella in viale Buozzi, a quella sul lungomare (via Zama/via Grado), a quella, infine, di via Lombardia, ovvero il parco Wojtyla, su cui si sta intervenendo in collaborazione con il comitato di quartiere Sant'Antonio.

Il prezioso lavoro condotto da giardinieri e operati del settore Manutenzione e qualità urbana, coordinati da Lanfranco Cameli ed Elio Rocco, ha permesso di livellare il terreno onde evitare la formazione di pozze d'acqua in caso di pioggia, riparare i giochi o sostituire del tutto quelli rotti, installare o riparare recinzioni. Il tutto per preparare al meglio la stagione estiva, ma naturalmente anche a beneficio della città in generale. La spesa complessiva è di 49 mila euro circa da parte del Comune.

«La qualità della vita in una città passa non secondariamente per la cura delle aree verdi», afferma l'assessore all'Ambiente Canducci, «Oltretutto, si tratta di spazi spesso utilizzati da bambini accompagnati dai genitori o dai nonni, dai giovani in generale, insomma da fasce della cittadinanza che giustamente hanno maggiori aspettative dagli enti pubblici. Inoltre, il decoro della città non può mancare in una città turistica, motivo per cui sta per partire la rimozione dei cassonetti dal centro, e l'introduzione della Gabbianelle. Il quadro è completato con la pulizia in corso dei torrenti, a partire dall'Albula». (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net