L'agriturismo Fiorano di Cossignano premiato come 'Amico del clima'

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 31 Luglio 2009

 

Ascoli Piceno - L’hotel ‘Viticcio’ dell’isola d’Elba (Livorno), l’hotel ‘Dory’ di Riccione (Rimini) e l’hotel ‘Universal’ di Senigallia (Ancona). E poi l’agriturismo ‘Iscairia’ di Ascea Marina (Salerno), il ‘Piazza Nuova Guest’ di Ferrara e quello ‘Corte Papadopoli’ di Ca’ Mello nel delta del Po veneto (Rovigo). Ancora, il Bed & Breakfast ‘Il Dosso di Nigoline’ del gruppo Sebino-Franciacorta (Brescia) e il ristorante ‘Don Claudio’ di Jesolo lido (Venezia): Legambiente stila la classifica delle 10 strutture ricettive e turistiche più virtuose in fatto di uso razionale delle risorse naturali, di offerta di comfort, cibo e menù locali, azioni di valorizzazione del patrimonio culturale locale e tutela dell’ambiente.

La ‘top ten’ è stata redatta dopo i controlli svolti dagli ambientalisti tra maggio, giugno e luglio, nelle 372 imprese ricettive e turistiche aderenti all’etichetta ecologica di Legambiente, vale a dire tutti gli hotel, campeggi, residenze turistico-alberghiere, bed & breakfast, agriturismi, osterie e ristoranti presenti sul sito web www.legambienteturismo.it.

Legambiente Turismo ha inoltre istituito un nuovo premio dedicato alle strutture ‘Amiche del clima’, rivolto a chi ha investito in risparmio energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili. Vincitori, in questa categoria, la casa vacanza ‘Cares’ di Reggello (Firenze), l’agriturismo Fiorano di Cossignano (Ascoli Piceno), l’hotel ‘Alberi del Paradiso’ di Cefalù (Palermo) e gli hotel ‘Mocambo’ e ‘Magic’ di Riccione (Rimini). (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net