Vasto incendio in zona Petrella

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 24 Luglio 2009

 

RIPATRANSONE- Un elicottero, due Canadair, 15 uomini dei Vigili del Fuoco con sette mezzi provenienti da Ascoli , San Benedetto e Fermo stanno da circa le ore 8 di questa mattina venerdì 24 luglio lottando contro un vasto incendio che si è sviluppato in zona Petrella di Valtesino, comune di Ripatransone.

Il fuoco sta divorando la vegetazione a ritmo crescente in ogni direzione a causa di improvvise folate di vento che le alimentando ora da una parte ora dall'altra. Fortunatamente la zona non si trova nelle vicinanze di centri abitati o case. L'incendio si starebbe propagando su parecchi ettari di vegetazione e dalla Centrale dei Vigili del Fuoco di Ascoli fanno sapere che purtroppo è ancora in evoluzione. Intanto ai Vigilli del Fuoco si sono aggiunti gli uomini della Forestale e della Protezione Civile.

Per dare un'idea della vastità del fenomeno il capo stesso della Protezione civile Guido Bertolaso ha effettuato un sopralluogo in elicottero sulla zona colpita.

Caso curioso, proprio nella stessa zona, era scoppiato intorno alle ore due di questa notte un altro incendio che era stato successivamente domato. Ciò potrebbe far pensare ad un atto doloso. Ma al momento l'unica preoccupazione è quella di riuscire a circoscrivere quanto prima la zona e a domare le fiamme. In un secondo momento poi si penserà ad accertare eventuali responsabilità. (Carmine Rozzi - sambenedettoggi.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net