“Territorio di qualità” e Moto d'acqua: sempre nel segno della coerenza !

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 20 Luglio 2009

 

San Benedetto del Tronto - Sembra non avere soste il cammino incoerente che la città di San Benedetto del Tronto ha volontariamente deciso di intraprendere lungo la via che porta inevitabilmente verso il paradosso e la confusione.

Dopo le manifestazioni di Offshore estremo, che avevano seguito di soli 5 giorni la consegna ufficiale delle Bandiere Blu alle 16 località insignite della Regione Marche, questa volta l'auto-celebrazione dei vessilli colorati “ambientalisti”, secondo me fin troppo generosamente elargiti a qualche Comune della nostra Provincia, è stata accompagnata e suggellata dal 6° Campionato italiano di moto d'acqua che si è svolto in contemporanea nelle ormai celebri acque antistanti la costa di una città che mostra sempre più d'avere una chiara e palese vocazione.

Le avevo definite “Parole al vento” quelle che sarebbero state espresse da molti amministratori (fortunatamente non tutti) di questo territorio; qualcuno poi ha ritenuto questa mia espressione esagerata e che fosse ingiustamente troppo dura, non veritiera. Voi che dite, aveva ragione?

Confusione, una grande confusione regna in questa mia città dove c'è qualcuno, probabilmente più d'uno, che crede o ci vuol far credere che basterà una bandiera a fare diventare il nostro Mare più … BLU.

Svegliatevi, svegliamoci, svegliateci.

Riego Gambini
Coordinatore non meteorologo, non climatologo, non ambientalista di Meteorivierapicena.net

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net