San Benedetto del Tronto - Sembra non avere soste il cammino incoerente che la città di San Benedetto del Tronto ha volontariamente deciso di intraprendere lungo la via che porta inevitabilmente verso il paradosso e la confusione.
Dopo le manifestazioni di Offshore estremo, che avevano seguito di soli 5 giorni la consegna ufficiale delle Bandiere Blu alle 16 località insignite della Regione Marche, questa volta l'auto-celebrazione dei vessilli colorati “ambientalisti”, secondo me fin troppo generosamente elargiti a qualche Comune della nostra Provincia, è stata accompagnata e suggellata dal 6° Campionato italiano di moto d'acqua che si è svolto in contemporanea nelle ormai celebri acque antistanti la costa di una città che mostra sempre più d'avere una chiara e palese vocazione.
Le avevo definite “Parole al vento” quelle che sarebbero state espresse da molti amministratori (fortunatamente non tutti) di questo territorio; qualcuno poi
ha ritenuto questa mia espressione esagerata e che fosse ingiustamente troppo dura, non veritiera. Voi che dite, aveva ragione?
Confusione, una grande confusione regna in questa mia città dove c'è qualcuno, probabilmente più d'uno, che crede o ci vuol far credere che basterà una bandiera
a fare diventare il nostro Mare più … BLU.
Svegliatevi, svegliamoci, svegliateci.
Riego Gambini
Coordinatore non meteorologo, non climatologo, non ambientalista di Meteorivierapicena.net
|