Pilotagaspari & Pennesimarcoboat

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 6 Luglio 2009

 

Pur non essendo una testata giornalistica bensì un "luogo d'osservazione" Meteorivierapicena.net intende pubblicare il contenuto del messaggio elettronico ricevuto anche perché, attraverso la lettura degli indirizzi degli altri destinatari, costatiamo che questa singolare riflessione - firmata - è stata inviata praticamente a tutti gli Enti, Associazioni, Amministrazioni Pubbliche, ecc. della provincia Picena. La proponiamo integralmente dato che siamo certi non troverà risalto sulle testate giornalistiche locali che hanno praticamente censurato (sanbenedettoggi esclusa) ogni comunicato stampa da noi inviato nei giorni scorsi quale forma di dissenso nei riguardi della manifestazione agonistica denominata "Powerboat P1 - Gran Premio del Mare 2009". Pur non avendo mai utilizzato, come nostro solito, forme dialettiche irrispettose delle fondamentali regole della buona educazione, la stampa locale ha comunque deciso di non pubblicare gli spunti di riflessione offerti attraverso i nostri ripetuti comunicati che rispondendo agli articoli che via via venivano pubblicati, hanno sempre cercato di motivare con pratiche e comprensibili osservazioni i motivi del nostro assoluto dissenso. (Riego Gambini)


Ufficiale il fidanzamento tra Sindacogaspari e Pennesimarcoboat. Non nascondono, i due, il tenero legame sbocciato nella precedente F1 del mare, consacrato in questi giorni da romantica gita in motoscafo e amorevole presenza di sindacogaspari alle performance dell’amato (“è stato molto emozionante e domani tornerò a seguire la gara”… ).

E impazzano le cronache rosa: foto da innamorati davanti ai fans in delirio, articoli favoleggianti di giro in barca “a dir poco adrenalinico”, di “ebbrezza non facile da provare in mare”. Per cotanto idillio, nessuna miglior cornice del Powerboat P1, Padre di tutti gli eventi dell’estate sambenedettese e non solo.

Leva alto peana la stampa locale, accomunata senza eccezioni da collettivo orgasmo multiplo in gloria dell’evento e dei suoi protagonisti: sindaco-pilota, facce-da-powerboat, bolidi del mare, elicotteri e motori rombanti…(sic). [ Unica a sparare contro, sempre, Meteorivierapicena. Bravi.]

Garrule penne nostrane si contendono i dati del “riverbero mediatico” della manifestazione. Registrano, in impettito at-tenti, surreali dichiarazioni di sandridonati (“vetrina mondiale per tutto il territorio regionale”), di raffaelichiulli e asifirangoonwali ( “occasione irripetibile per SBT e tutta la riviera marchigiana”; “stiamo vedendo come Powerboat porti tante persone e turismo”…[sic] ).

Spicca su tutti l’estasiata cronaca della festa di gala nella “principesca cornice della Medusa”, stabilimento che è “quasi riduttivo chiamarlo così” [non è uno scherzo, l’hanno scritto veramente, n.d.A.]: “Accoglienza da mille e una notte”, ostriche e champagne, pesce e buon vino per “gli uomini più veloci che abbiano mai solcato i mari del mondo” (sic!). E rappresentanti di Regione e Comune, e pseudovipperia riunita e illuminate dichiarazioni di assessorimozzoni e marchipennesi su quanto è bella e brava Sambenedetto e quanto siamo belli bravi e paraculi noi della F1 del mare…

Difficile da credere – in un paese normale - ma tutto vero! Difficile da credere (ma vero) che un Comune ( e tanto di “Verdi” [?] nella maggioranza…) - seguito da orgiastica processione di fanfare, tamburini e trombettieri di corte - sponsorizzi appoggi festeggi sposi con marcia nuziale e damigelle della sposa un evento disastroso sotto ogni profilo. Ambientale economico turistico. Bandiere Blu sempre più nere. Le libere penne locali in estatica pennesi-contemplazione, sull’attenti a registrare autocelebrazioni di decerebrati - farneticanti ricadute mediatiche e spinte al turismo - “dimenticarono” di intervistare turisti inorriditi da rumore casino puzza, incazzati che non-ci-metteremo-piede-mai-più…

Poi ci si mettono un nubifragetto mattutino e un’elica, una piccola elica infastidita da un rametto di bosco, da un naufrago ramettino galleggiante e ZAC…Qualcuno degli incensatori, goffamente, grattando, tenta la marcia indietro. Naufragando…. (Sara Di Giuseppe)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net