Niente sconti per la tintarella

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 4 Luglio 2009

 

San Benedetto del Tronto - Questa estate niente sconti per gli amanti della tintarella. I prezzi delle attrezzature da spiaggia, quali ombrelloni, sdraio e lettini, sono rimasti invariati ma se lo scorso anno al momento del pagamento si chiudeva un occhio e si concedevano sconti, soprattutto ai clienti più affezionati, questa estate ci si atterrà severamente al listino prezzi. Quest’anno inoltre si parla molto di costi, non solo per la crisi, ma per alcuni stabilimenti dove, a fronte di servizi extra, sono stati fissati prezzi altrettanto di élite.

Le associazioni di categoria, ogni estate, indicano una forchetta di prezzi, seguendo le direttive della Regione e entro questo segmento si debbono attenere le 100 concessioni presenti sul litorale cittadino.

Così una giornata in spiaggia con tanto di lettino, sdraio e ombrellone varia da un minimo di 15 a un massimo di 24 euro. Prezzo che aumenterà se ci si vorrà dotare anche di una cabina che giornalmente ha un costo fisso di 10 euro.

Il prezzo ovviamente sale se si rimane per una settimana, in questo caso si va da un minimo di 107 a un massimo di 157 euro sempre cabina esclusa. Se invece la permanenza è di 15 giorni si va da 184 a 260 euro, si sale se si soggiorna un mese e in questo caso si va dai 238 ai 320 euro.

Quindi un bel salasso per potersi godere un po’ il mare in completo relax stesi sul lettino o all’ombra del proprio ombrellone. Tanto che sono in molti coloro che soprattutto scelgono le spiagge libere.

I prezzi illustrati fanno riferimento soprattutto ai turisti, mentre gli stagionali hanno tutta la convenienza ad affittare le attrezzature per un’intera estate. In questo caso si va da un minimo di 490 euro a un massimo di 700 euro, sempre con cabina esclusa che per una stagione ha un costo di 280 euro. Cifre che comunque variano anche a seconda della posizione del proprio ombrellone; infatti uno stagionale in prima fila costa 640 euro, mentre nelle file dietro si ferma a 450 euro.

Quest’anno la situazione è più critica, soprattutto nelle spiagge che hanno visto le mareggiate erodere i propri arenili, in quel caso difficilmente potranno essere concessi degli sconti. (Alessandra Clementi - corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net