«Il sistema delle "Gabbianelle" va rivisto»

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 25 Giugno 2009

Riportiamo integralmente la nota che il Consigliere del Pdl Pasqualino Piunti ha indirizzato al Sindaco Giovanni Gaspari in merito al servizio di raccolte dei rifiuti chiamato "Gabbianelle":

Sicuramente l'obiettivo della raccolta differenziata e dell'eliminazione dei cassonetti dal centro è condivisibile. Ma - come le avevo anticipato in Consiglio comunale - il sistema di raccolta dei rifiuti con le "Gabbia nelle" sta creando diversi disagi soprattutto alle persone anziane che sono costrette a conferire i rifiuti agli addetti al servizio solo per un

determinato lasso di tempo. Questa situazione peggiorerà con la stagione invernale, quando con il cattivo tempo sarà ancora più penalizzante per i cittadini uscire in orari in cui si cena o si ha appena cenato. Il tutto avviene in un momento dove contestualmente stanno arrivando nelle casse i bollettini TARSU con l'aumento della tariffa.

Questo fatto (a torto o a ragione) collegato con le difficoltà che le rappresentavo prima, potrebbe comportare un "disincentivo" all'attuazione della raccolta differenziata.

Per cui la invito insieme all'assessorato competente a rivedere questo servizio ed a comunicare in modo diretto con i cittadini, affinché non si creino incomprensioni dannose per la collettività. Un esempio per tutti: nei giorni scorsi Viale delle Palme era invaso da sacchetti della spazzatura. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net