Parte il corso sulla cucina del benessere

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 30 Gennaio 2009

 

SAN BENEDETTO - Lunedì, grazie allo chef Massimo Ogliotti, ristoratore e docente dell'Alma, la scuola di alta cucina di Gualtiero Marchesi, l'Associazione provinciale cuochi ha organizzato un corso su La Cucina del Benessere. Ogliotti - ha illustrato Alessandro D'Addazio, presidente dell'Associazione aderente alla Federazione Italiana Cuochi - condurrà una prima parte del corso incentrata sulle intolleranze ed in particolare sulla celiachia, logiche produttive, gestione e proposte dedicate, impiego delle tecnologie a supporto della qualità e tecniche. Nel pomeriggio invece Ogliotti affronterà il Food Cost, ovvero il calcolo, approvvigionamenti, menù come strumento di controllo, food cost per la carte ed il banqueting.

Il corso, che è organizzato in collaborazione con l'Unione Regionale Cuochi delle Marche e gode del patrocinio della Confcommercio della provincia di Ascoli, si svolgerà presso l'hotel Progresso di San Benedetto sul lungomare dalle ore 9 alle 18 circa, con pausa pranzo sempre presso l'hotel. Per la partecipazione è necessario contattare i numeri 347.1160300 di D'addazio o il 347.6561918 Titti Bugari, la vicepresidente nazionale della Federcuochi, oppure il 3288610301 di Gianluca Palestini.

Per tutte le informazioni si può contattare l'Associazione anche via email a cuochiap@libero.it. Infine D'Addazio ha conluso rendendo noto che la festa del cuoco ci ha permesso di devolvere così come nelle volontà già espresse, l'incasso ottenuto in beneficenza donando 200 euro alla Croce Verde per l'acquisto di un incubatrice mobile, 1000 euro alla casa d'accoglienza Casa famiglia Manuela, 1500 euro alla lega del Filo D'Oro di Osimo e 250 euro sono andati per un adozione a distanza dell'associazione regionale. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net