Maltempo e temperature in piacchiata

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 18 Febbraio 2009

 

Neve fino a bassa quota. Questa mattina le Marche si sono svegliate sotto una coltre bianca. Le temperature hanno subìto un brusco calo arrivando sotto lo zero un po' ovunque. I maggiori disagi alla circolazione si sono avuti lungo l'A14 all'altezza di Pedaso (Ascoli) dove, per circa mezz'ora, la polizia stradale ha bloccato il transito dei tir.

Problemi anche sulla Superstrada 76 Ancona-Roma, dove i vigili del fuoco sono intervenuti a rimuovere alcuni mezzi pesanti rimasti bloccati dal ghiaccio. Poi però la circolazione è ripresa regolarmente. La protezione civile fa sapere che i valichi appenninici sono tutti transitabili, ma con catene montate, e la polizia stradale consiglia di mettersi in viaggio con molta prudenza.

Nell’interno, in particolare nel Montefeltro e nel fabrianese, la neve ha raggiunto 15-20 centimetri, ma anche Ancona e la costa stamani si sono svegliate sotto una spruzzata di nevischio. Nell’Ascolano ha smesso di nevicare (ma Ascoli ci sono meno di dieci centimetri di neve) ed è tornato il sole. Spartineve e spargisale continuano a lavorare in tutto l’entroterra. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net