Neve sulla Riviera delle palme

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 14 Febbraio 2009

Come previsto da meteorologi di tutta Italia la neve è arrivata anche nelle Marche ed in particolare sulla Riviera delle Palme dove già nella giornata di ieri i fiocchi bianchi hanno fatto la loro comparsa a San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima ma senza provocare particolari disagi.

Freddo intenso e nevicate copiose hanno invece interessato i paesi limitrofi come Offida, Ripatransone, Acquaviva, Colonnella raggiungendo nel corso della giornata stando alle previsioni, anche la costa marchigiana che si tingerà di bianco.

 

La protezione civile ha lanciato un'allerta relativa alle prossime 24-36 ore dove si prevedono forti nevicate anche lungo la costa: già da stamattina nevica sulla autostrada adriatica A14 dove si registrano forti rallentamenti.

Nevicate fino a quote molto basse che interesseranno dunque anche la riviera delle palme, una situazione che si prevede non migliori a breve termine poiché già mercoledì della prossima settimana è previsto l'arrivo di un'altra gelida perturbazione che porterà nevicate e freddo intenso.

Un week end tipicamente invernale. Mentre per tutti coloro che in serata si recheranno a cena fuori per festeggiare il San Valentino, la riviera imbiancata dalla neve regalerà senz'altro uno scenario romantico e suggestivo. (Stefania Serino - ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net