Bufera di neve nell'Ascolano

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 13 Febbraio 2009

 

Una bufera di neve si sta abbattendo in questi momenti sull’ascolano, a cominciare dal capoluogo piceno. Ascoli già nella notte era stata investita da copiose precipitazioni nevose, tanto che per la prima volta nella stagione, anche la città si era risveglita coperta da un manto bianco spesso alcuni centimetri. Nelle prime ore del mattino comunque, la situazione meteorologica era migliorata, fino alle 11, quando è tornata a peggiorare.

Ora la neve cade copiosa e con intensità su Ascoli e sulle colline circostanti, già interessate dal fenomeno negli ultimi due giorni. Al momento, comunque, tranne i disagi normali per la popolazione, non si segnalano problemi alla viabilità, alla circolazione stradale e alla distribuzione di energia elettrica. Ma l’allerta rimane alta. I valichi verso l’Umbria, dal sud delle Marche, possono essere attraversati solo da mezzi provvisti di catene.

Le condizioni meteo sono poi difficili in tutta la regione, dalla costa alle montagne appenniniche. Ha nevicato a San Benedetto del Tronto, e nel maceratese, sia a Camerino che a Visso. Problemi per il ghiaccio sul fondo stradale si registrano poi anche sull’asse viario che collega, sempre nelle zone montane, Sassoferrato con Fabriano. (fonte AGI)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net