Marche, un dono di natura…

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 12 Febbraio 2009

 

Le Marche si regalano come dono di natura. Quell’attitudine unica a coniugare bellezze naturali e patrimonio storico-culturale, tradizioni e capacità innovativa, accoglienza e sostenibilità. E’ questa l’idea di Marche-meta turistica 2009, su cui punterà la nuova proposta della Regione alla prossima Borsa Internazionale del Turismo di Milano (BIT), in programma dal 19 al 22 febbraio nei padiglioni del Quartiere Fieristico Rho.

"Il 'brand Marche' è proprio questo - spiega l’assessore regionale al Turismo, Vittoriano Solazzi - perché abbiamo una concentrazione di segni, evidenze e peculiarità tangibili ed immateriali in un territorio relativamente piccolo che, sommate si armonizzano in un valore aggiunto e, distinte, fanno la differenza". Il dono è il filo conduttore di questa partecipazione alla più importante Borsa del Turismo a livello europeo, giunta alla 29° edizione, che si aprirà giovedì 19 febbraio in uno stand rinnovato al padiglione 3.

Trecento metri quadrati, è caratterizzato da tre 'scatole - regalo' impacchettate da una carta originale: le più belle e suggestive immagini delle Marche del mare, delle colline e della montagna, dei teatri e dei borghi. La sorpresa sarà una novità promozionale: i più famosi turisti italiani ‘per caso’, Syusy Blady e Patrizio Roversi, che, si legge in un comunicato, "dopo la Patagonia o l’arcipelago della Sonda, sono rimasti incantati dalle Marche ed hanno dato la piena disponibilità a promuovere la nostra regione". E il 21 febbraio inviteranno i visitatori della BIT, a partecipare al concorso: 'Vieni e vinci una vacanza da sogno nelle Marche'.

Si potranno vincere soggiorni week end nelle più belle località delle cinque province marchigiane. La serata del 19, prosegue il comunicato, "sarà focalizzata sulla presentazione dell’offerta turistica marchigiana agli organi di informazione e alla stampa specializzata in una residenza Liberty milanese, nell’ambito di un evento enogastronomico in cui 'Quei gran figli di ... Cuochi di Marca' - daranno un saggio dei… doni di natura, delle tipicità e del buon cibo marchigiano".

Il 20 febbraio, nello stand della Regione ci sarà l’incontro con l’assessore al Turismo, Vittoriano Solazzi, che parlerà anche della importante stagione di mostre in programma nelle Marche (Raffaello ad Urbino, Pasqualino Rossi a Serra San Quirico e Tullio Pericoli ad Ascoli). Sempre presso lo stand, è prevista anche una conferenza su 'l Progetto Eden e la sua replicabilità nell’ambito dell’Iniziativa Adriatico Ionica'. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net