Lenzuoli bianchi contro lo smog

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 11 Febbraio 2009

 

Centinaia di lenzuoli bianchi riportanti la scritta “No smog”, a firma di Legambiente, sono stati esposti in vari angoli della città, soprattutto nelle zone più nevralgiche per il traffico. Anche quest'anno, infatti, nel mese di febbraio, ritorna Mal'Aria, storica campagna di Legambiente sull'inquinamento atmosferico.

L’iniziativa anche questa volta punta i riflettori sulle polveri sottili, Pm10, che tormentano le nostre città, in particolar modo il Comune di San Benedetto, che per ben 48 volte nel corso del 2008, ha superato il limite massimo imposto dall'Unione europea cioè 50 microgrammi per metro cubo per 35 giorni all'anno. Questo significa danni per la salute e multe che peseranno sulle tasche dei cittadini.

Il 2009, non si preannuncia così roseo, infatti solo nel mese di gennaio, è stato superato il limite per ben 6 volte.

“Le locali amministrazioni – afferma il presidente di Legambiente Sisto Bruni - fanno decisamente fatica a introdurre provvedimenti virtuosi, anche a causa dei tagli di bilancio che rendono sempre più difficoltoso il reperimento di fondi per potenziare i mezzi pubblici, per creare piste ciclabili, per incentivare i servizi di car sharing, per trovare soluzioni tali da decongestionare le principali arterie cittadine, che nelle ore di punta diventano vere e proprie camere a gas”. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net