Ripascimento e innalzamento delle scogliere in difesa della costa

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 24 Dicembre 2009

 

Cupra Mrittima - Il Sindaco di Cupra Domenico D'Annibali risponde alle osservazioni mosse da un Consigliere di Minoranza e comparse nei giorni scorsi sulla stampa locale riguardo la sabbia scura. "Innanzitutto - precisa il Primo Cittadino - si tratta di una scelta della Regione concordata con la precedente Amministrazione. Noi ci siamo attivati fortemente affinché l'intervento fosse limitato alla sola parte nord del paese, evitando che venisse coinvolto anche il centro".

"È vero - ammette D'Annibali - che questa sabbia è di un colore più scuro, ma non rappresenta un problema di inquinamento. Ci sono a tal proposito numerosi pareri di esperti che ne garantiscono l'innocuità, tali interventi sono già stati effettuati con successo sulle coste dell'Abruzzo e dell'Emilia Romagna. Il ripascimento rientra tra le attività di tutela della costa, come il recente innalzamento delle scogliere e l'apertura dei varchi a favore dell'attività dei pescatori". Il Sindaco rassicura gli scettici anche riguardo l'effetto estetico che verrà mitigato entro la prossima stagione estiva attraverso l'ordinario ripascimento con sabbia chiara.

L'amministrazione tiene a precisare che la partecipazione e l'incontro con i cittadini, al contrario di quanto afferma la minoranza, è sempre stata una priorità, uno dei punti forti del programma di governo. "Abbiamo recentemente incontrato i cittadini dei vari quartieri in fase di redazione del bilancio di previsione - ricorda il Sindaco - per cercare di intervenire dove necessario". (ilquotidiano.it)

PS: la storia si ripete (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net