"Santo Santori"

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 17 Dicembre 2009

 

[ “APPARENTEMENTE” ]

Il nostrano consigliere regionale, che avevo “con coloriture teatrali” accusato di sonno sul problema del ripascimento con sabbie nere, ci tiene subito ad esibire il suo cartellino segnatempo. Come se io dubitassi delle sue presenze in Ancona o della sua secchionaggine politica; lui, che appartiene alla squadra di Brunetta, ci mancava che salasse come a scuola o che si imbucasse o si desse malato per fare quaggiù l’avvocato…

“Apparentemente” quindi il consigliere lavora. Mbe’? Merita lodi?

Poi ci spiega la differenza tra Consiglio e Giunta. Grazie. Una lezioncina per i distratti che potrebbero confondere i ruoli.

“Apparentemente” quindi lui non c’entra con le sabbie nere, lui aveva solo votato il ripascimento, “non le modalità”.

“La colpa è della Giunta regionale e degli amministratori grottammaresi”.

Però PGC e SDG hanno scritto a tutti, anche in Regione. 24 volte. E lui? Boh, troppo impegnato a timbrare il cartellino legiferante. Tomo tomo eccolo adesso a parlare, lui, di “barbarie” ambientale. Lui che questa terribile opera pubblica [inutile, costosa, invasiva, pericolosa per la fauna marina, più di interesse privato che pubblico] l’ha approvata. Lui che ora sbuca fuori senza pudore a disquisire sulla tavolozza dei colori.

Poi, dice, è “apparentemente” in disaccordo col collega cons.ass.prov.Olivieri. Certo, se ne fanno solo una questione di colore. Comunque sindacoMerli c’ha la ricetta [“Cacio sui maccheroni” per chi ci legge] e all’ “obbrobrio” cromatico si rimedia. Sul resto invece loro due sono d’accordo, figurati se a Santori interessa l’aspetto NATURALE del luogo.

“Apparentemente” un capolavoro, il finale. Santori ribadisce soddisfatto che “ha fatto sentire la sua voce” , come non fosse - lui - una di quelle Autorità colpevolmente latitanti e silenziose sullo scempio. Adesso farà "atti concreti", vigilerà, "rassicurerà “ "come è suo costume”, bla bla bla.

Mielosa chiusura standard, valida per tutte le stagioni e per tutti gli argomenti. Tradotto: soddisfatti? statemi bbe', rivotatemi.

Beh, visto che la risposta Santori la trasmette al sottoscritto ma anche la fa circolare, giudichino i destinatari. [Raccomandazione: attenti alle “apparenze”...].

Per me Santori non è un santo, e con rispetto gli tirerei una torta in faccia (allegando un buono per la lavanderia).

Penso che di torte potrebbe riceverne altre. In faccia. Natale non c’entra. Auguri tuttavia. (Pier Giorgio Camaioni)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net