"Sabbia dei miracoli" & "Il Cavaliere inesistente"

Aggiorna la pagina

 

Giovedì, 10 Dicembre 2009

 

Benvenuto, Mr.consigliere regionale Vittorio Santori, nel variegato Sabbie-nere-no-grazie-fan-club! Dormito bene in tutti questi mesi? A leggerla sulla stampa sembra si sia svegliato di botto accorgendosi delle sabbie nere di Tesino-sud. Brutto risveglio, quanto mi addolora.
Pensi che mentre lei - e stampa e Comuni e Provincia - dormivate indisturbato sonno, qualcuno si dannava a scrivere. Scrivo da mesi sui lavori in zona Tesino sud.

  • Da quando le prime chiatte vomitando repellente viscida sabbia nascosero i naturali sassi di fiume e dal nulla - prima dell’estate - nacque una “spiaggia” [certo per puro caso dinanzi all’hotel del suo collega consigliere regionale Olivieri].

  • Da quando, dopo la pausa estiva, ciclopiche chiatte vomitarono giorno e notte senza sosta sabbia sempre più nera, sempre più schifida.

  • Da quando, passate le chiatte, camion e ruspe e caterpillar iniziarono ad ammassare sabbie nere, sempre più nere, in mucchi sempre più alti fino a coprire l’orizzonte.

  • Da quando i camion (coperti) che trasportano le sabbie nere da Marina Palmense ci passano sotto il naso, tanto nuovi e lustri e targati di fresco da sembrare appena usciti di fabbrica… [il movimento-terra di solito utilizza camionacci usati e rugginosi: questi invece non sfigurerebbero in un lussuoso autosalone]. Che succede? Quanti milioni sono transitati sopra sotto e intorno a queste luride sabbie nere? A chi stanno andando?

Tutto quello che ho scritto in merito lo avete tutti: Regione, Provincia, Comuni, giornali.
DOVE ERAVATE?
Potere taumaturgico delle sabbie nere! Ridanno la vista ai ciechi, la parola ai muti.
I politici vedono, i giornalisti parlano. Alleluia, il miracolo di Natale è compiuto.
E per la Befana, cenere carbone e sabbie nere. (Sara Di Giuseppe)

 


 

Ebbravo. Anche Vicepres.Cons.Reg.Santori cavalca l’onda contro le sabbie nere di Tesino-sud. Pareva se ne fosse scordato, ma adesso ordina e la stampa pubblica.

Avrebbe potuto comodamente farcelo sapere a mezzo promoposta come l’altra volta (30.9.’09), mescolandosi alla lugubre pubblicità dei camini, ma forse nella nostra cassetta delle lettere ce lo ritroveremo comunque in co-marketing con Babbonatale.

Sicchè il Vittorio Santori sarebbe contrario al ripascimento con sabbie nere!  Ma come gli si mette col suo grottammarese collega di partito Olivieri (consigliere e assessore provinciale nonché principe del parco) che invece le ha molto volute, tanto da organizzare la convention di presentazione proprio nel suo hotel?

E se è la Regione che (arrogantemente e ignorantemente, lo sappiamo) ha deciso l’operazione, lui non è Vicepres.Cons.Reg.? Al tempo delle decisioni dov’era? Dormiva? Aveva il morbillo?  Chi s’era accorto della sua “vibrante opposizione”? O era d’accordo? Per un anno, mentre i lavori procedevano e nessuno (tranne un paio di noi sfigati) voleva curarsene, è certo stato anche lui d’accordo, giacchè non ha fiatato.

Perché adesso non più? * E perché è stato zitto finora?

 Non so voi, ma PGC queste domande se le fa. Quanta gente è stata finora sotto-traccia? Giornalisti compresi, quegli stessi che ora di colpo fanno inchieste, interviste, locandine, e parlano, parlano..

Tutti a cavalcare l’onda contro le sabbie nere.*   Facile, adesso. Quanti poveri “cavalieri inesistenti”… [dei Guildiverni e degli altri di Corbentraz e Sura, cavalieri di Selimpia Citeriore e Fez].

*  Quando Merli se ne esce col rituale “ E’ tutta una strumentalizzazione politica ” qualche volta magari c’azzecca. (Pier Giorgio Camaioni)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net