Tartaruga marina trovata sulla spiaggia

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 26 Aprile 2009

 

San Benedetto del Tronto - Un’altra tartaruga marina spiaggiata sul litorale. Alcuni giorni fa una grossa tartaruga è stata rinvenuta morta sulla riva nord della foce del Tesino, nei pressi del ristorante Baia Blanca. Sul posto sono intervenuti gli uomini della capitaneria di porto e il veterinario dell’Asur per un sopralluogo prima di recuperare la tartaruga che aveva un carapace di circa sessanta centimetri.

Nella stessa mattinata, sulla spiaggia di Marina d’Altidona è stato trovato un delfino di circa tre metri in avanzato stato di decomposizione. In questo caso è intervenuto il servizio veterinario dell’Asur 13 che ha disposto il trasferimento del delfino presso l’Istituto Zooprofilattico di Fermo per le analisi di laboratorio i cui risultati verranno poi trasmessi alla capitaneria per gli eventuali accertamenti.

Solo meno di un mese fa altre due grosse tartarughe furono trovate sulla spiaggia a San Benedetto, questa volta nella zona dell’Excelsior. In questa circostanza prima ancora che arrivasse la segnalazione alle competenti autorità qualcuno pare le abbia prelevate e portate a casa. Capita sempre più spesso di trovare tartarughe e delfini spiaggiati, a volte uccisi dalle eliche dei motori, ma pare che in queste ultime due circostanze gli animali non presentavano ferite. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net