San Benedetto del Tronto - Gli alunni del 3° Circolo Didattico di San Benedetto del Tronto si sono aggiudicati il primo premio del Concorso "È il mio ambiente... i grandi risultati si ottengono insieme" indetto dalla Provincia di Ascoli Piceno, Assessorato alla tutela ambientale, per sensibilizzare i bambini e i ragazzi delle scuole sul tema della raccolta differenziata, oltre che sul riuso e riciclo dei rifiuti.
Il premio consiste in un assegno di € 5.000 per la realizzazione di progetti finalizzati a promuovere e/o incentivare la cultura ambientale nella scuola.
Gli alunni, guidati dalle loro insegnanti, hanno, con entusiasmo e creatività, inventato storie e proposto idee per dare vita a materiali altrimenti destinati alla discarica.
Grande entusiasmo viene manifestato dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Stefania Marini che afferma: "Esprimo con compiacimento personale, il più vivo apprezzamento per il riconoscimento ottenuto che premia non solo l'impegno e la creatività degli alunni, ma anche la professionalità dei docenti e la sensibilità delle famiglie. Questo riconoscimento contribuisce in modo significativo a dare lustro al Circolo, sottolineando la qualità delle scelte didattico - educative e la promozione di una cultura sensibile ai grandi temi per la crescita di cittadini impegnati, obiettivo etico di tutta la comunità scolastica del 3° Circolo." (ilquotidiano.it)
|