Operazione Traghetto Day

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 18 Agosto 2009

 

San Benedetto del Tronto - Ben 274 le navi ispezionate da 237 militari della Guardia Costiera specializzati in sicurezza della navigazione che, per il secondo anno consecutivo, hanno intensificato i controlli in concomitanza con il massiccio afflussso passeggeri del metà agosto.

E' partita il 7 agosto ed è durata ininterrottamente per 5 giorni sulle navi passeggeri in partenza dai porti italiani, l'operazione "Traghetto Day" che ai passeggeri ha assicurato partenze tranquille per le vacanze.

Dalle ispezioni itineranti condotte (sulle dotazioni di sicurezza, sui mezzi collettivi e individuali di salvataggio, sul rispetto delle disposizioni in materia di pulizia e igiene, ecc)99 le irregolarità riscontrate la maggior parte delle quali di lieve entità e comunque, prontamente eliminate.

L'operazione Traghetto Day non è stata soltanto un'operazione finalizzata ai controlli ma anche un momento dedicato alle esercitazioni - recupero uomo in mare, antincendio, abbandonono nave - per verificare la preparazione professionale degli equipaggi.

L'utenza anche quest'anno ha accolto con favore l 'iniziativa della Guardia Costiera, quotidianamente proiettata verso la tutela del cittadino-consumatore. (ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net