La raccolta differenziata in centro crea un "effetto Napoli"

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 8 Agosto 2009

 

San Benedetto del Tronto - Pasqualino Piunti, vicepresidente della Provincia e consigliere comunale del Pdl, ha scritto al primo cittadino Giovanni Gaspari la nota che il quotidiano.it pubblica integralmente:

Penso sia superfluo ribadire la condivisione alla raccolta differenziata della spazzatura, ma voglio segnalare una anomalia che si sta verificando nel centro cittadino.

I negozianti del centro depositano il materiale – alla chiusura mattutina - (ore 13.00 circa) davanti ai loro esercizi. Gli incaricati della raccolta arrivano dalle 15.30 alle 16.00 e a volta alle 17.00. Per cui in quel lasso di tempo si crea nel centro città un “effetto Napoli” per quasi quattro ore, soprattutto se soffia il vento che porta a spasso i sacchi.

Siccome questa procedura si effettua due giorni alla settimana, probabilmente proprio la scelta di queste due giornate, ovvero: il martedì e il venerdì – quando in concomitanza c’è il mercato ambulante- può essere la causa dei ritardi al ritiro del materiale.

Per cui la invito a valutare l’ipotesi di qualche modifica affinchè non si creino situazioni che possano mettere a rischio il decoro della nostra città in piena stagione turistica.
(ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net