Frutta fresca al posto delle merendine. Venti scuole aderiscono al progetto

Aggiorna la pagina

 

Lunedì, 3 Agosto 2009

 

Ancona - Frutta fresca al posto delle merendine. Frutta Snack, per dare alternative genuine agli studenti, torna infatti in classe. Venti scuole superiori, per 9.000 studenti, hanno aderito nelle Marche al progetto della frutta fresca in porzioni monodose - in alternativa alle merendine - erogata da distributori automatici.

La Cooperativa ortofrutticola Verde Valdaso di Piane di Moresco (Ascoli Piceno) riproporrà pertanto l’iniziativa nel prossimo anno scolastico 2009-2010.

La richiesta è stata fatta all’assessore regionale all’agricoltura Paolo Petrini, durante la sua visita alla cooperativa. La Regione ha già finanziato la prima annualità del progetto pilota. I cooperatori hanno ricordato a Petrini le finalità di Frutta Snack, un consumo consapevole di alimenti salutari anche fra i giovani, e hanno sottolineato che il progetto non può prescindere da un sostegno pubblico.

‘’Proprio perché la finalità è nobile, dobbiamo lavorare per rendere stabile il progetto - ha detto Petrini -, deve essere obiettivo comune utilizzare questa fase della sperimentazione per impostare azioni che rendano il progetto sostenibile di per se’ anche quando il contributo pubblico necessariamente dovrà venir meno’’.(ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net