Venerdì, 12 Settembre 2008
|
|
Lo stand dalla Regione Marche ospita ben quattordici aziende del settore biologico. Anche il vice presidente della giunta regionale e assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, è presente al “Sana 2008” che si tiene a Bologna in questi giorni.
Anche il vice presidente della giunta regionale e assessore all'Agricoltura, Paolo Petrini, è presente al "Sana 2008", Salone internazionale del naturale che si tiene a Bologna in questi giorni. La Fiera è un momento ideale per l'offerta di prodotti che possono accompagnare una vita sana di qualità. Con le sue tre aree ormai classiche - alimentazione, benessere e abitare - "Sana" propone il sapore di un buon vivere fatto per la vita di tutti i giorni e non solo per i
|
momenti speciali. Un benessere nuovo, alla portata
di tutti ma capace anche di rispondere ai bisogni
nuovi e alle esigenze emergenti dei più giovani e
dei meno giovani. Un nuovo stile di vita da godere
nelle aree espositive e da approfondire durante i
convegni e le conversazioni che accompagneranno la
manifestazione.
Lo stand dalla Regione Marche ospita ben quattordici aziende del settore biologico, in un allestimento che non valorizza solo cibo e prodotti di alta qualità, ma anche intere filiere produttive, all'insegna quindi dell'alimentazione ma anche dell'ambiente, della salute e benessere.
"La nostra regione - ha sottolineato Petrini - è una di quelle che punta maggiormente sulle produzioni biologiche, con una superficie dedicata al biologico che rappresenta il 10 - 12% della superficie agricola totale e con un'importante tradizione cominciata già all'inizio degli anni '80. Questa Fiera rappresenta una rilevante opportunità per i nostri produttori per avviare contatti all'estero grazie alla spinta dell'internazionalizzazione". "Ulteriori sforzi - ha concluso il vice presidente - vanno fatti per consolidare l'agricoltura biologica, qualificando e valorizzando tutte le produzioni regionali partendo dalla fase agricola a quella della conservazione, trasformazione e distribuzione del prodotto, sviluppando progetti specifici, in sintonia con le esigenze degli operatori e in accordo con gli altri enti pubblici operanti sul territorio"
(ilquotidiano.it) |
|
Visione ottimizzata 1024x768
pixel |
|