California in fiamme: stato d'emergenza

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 14 Ottobre 2008

LOS ANGELES, Usa -- Un muro di fiamme sta divorando le montagne della California. Sono due finora i morti, 40 le case distrutte e quattromila gli ettari andati in fumo nella San Fernando Valley.

Il governatore Arnold Schwarzenegger ha dichiarato lo stato di emergenza a Los Angeles e nella vicina Ventura. Secondo quanto riportato, nella contea un imponente incendio, divampato domenica mattina e alimentato dai venti, sarebbe ormai fuori controllo.
 

I due focolai principali sono localizzati a nord di Los Angeles. Tutte le squadre disponibili sono state mobilitate. Mille Vigili del fuoco e 9 canadair sono costantemente al lavoro per cercare di contenere le fiamme. Ma la situazione è drammatica.

«I venti cambiano la direzione dell’incendio ad ogni ora, per questo è importante che gli abitanti nelle aree circondate dalle fiamme seguano l’ordine di evacuazione degli ufficiali», ha detto Schwarzenegger citato dall’emittente statunitense Cbs. Nelle prossime ore Il governatore dovrebbe tenere una conferenza stampa e visitare le zone colpite a nord di Los Angeles.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net