Troppi rifiuti al parco dell'Annunziata "Siringhe usate e odore nauseabondo"

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 11 Ottobre 2008

 

Ascoli - "Una situazione gravissima e uno spettacolo degradante". La denuncia viene da Paolo Prezzavento, vicepresidente di Legambiente Ascoli, che richiama l'attenzione sul terribile spettacolo che offre il Parco dell'Annunziata in viale Rimembranza.

Rifiuti di ogni tipo, siringhe usate e odore nauseabondo. Situazione peggiorata dai cittadini che, come sostiene Legambiente, "gettano dai finestrini delle auto i rifiuti e la spazzatura". Paolo Prezzavento pensa che "il Comune dovrebbe sanzionare tali violazioni'', ma intanto ha deciso di dare la disponibilitą a pulire l'area. Legambiente č disponibile alla pulizia del parco, ''ma il Comune ci negherą sicuramente l'autorizzazione, come ha gią fatto per la nostra precedente richiesta in riferimento al torrente Castellano, adducendo rischi per la sicurezza''.

In realtą i volontari di Legambiente, ''come accade ad esempio in occasione di 'Puliamo il mondo', sono assicurati e il Comune non avrebbe alcuna responsabilitą''. Secondo l'associazione ambientalista, tra i cumuli di spazzatura ci sono anche una vasca di origine romana e una galleria che pare conduca al convento dell'Annunziata: rifiuti, terra e una bicicletta ostruiscono il passaggio. L'ultima risistmazione del parco risale a 4 anni fa. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net