Maxi-sequestro di vongole, naselli e merluzzi fuori misura

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 11 Ottobre 2008

 

Maxi sequestro, questa mattina, effettuato dalla Guardia di Finanza. Sono state due le operazioni messe in atto dagli agenti e che hanno visto come protagonisti oltre due tonnellate e mezzo di vongole e sei quintali tra naselli e merluzzi tutti fuori misura.

La prima denuncia, di due tonnellate e mezzo, è avvenuta al porto della cittadina rivierasca: all'interno di un camion frigorifero erano stati riposti oltre 2600 chili di vongole sottomisura, mischiate ad altre vongole regolari, che erano state appena prelevate da alcune vongolare. L'operazione, portata a termine dai militari della sezione sambenedettese e coordinata dal reparto operativo aereonavale di Ancona, è avvenuta proprio all'ingresso del porto cittadino.

A prima vista i documenti del mezzo erano regolari e l'autocarro sembrava avesse il permesso di trasportare le vongole; senonché gli agenti, volendo approfondire le indagini perché restii alle dichiarazioni rilasciate dal conducente, dopo un'attenta perquisizione hanno scovato, all'interno del carico, 2600 chilogrammi di vongole fuori misura e hanno provveduto, dopo il sequestro, a rigettare il novellame in mare.

Un altro autocarro è invece stato protagonista del secondo sequestro avvenuto tra Porto d'Ascoli e Centobuchi, nei pressi del centro agroalimentare, in prossimità del casello autostradale di San Benedetto. Qui, militari della Guardia di Finanza, hanno rinvenuto, all'interno del mezzo, quasi sette quintali di novellame di merluzzi e naselli sottomisura, in parte freschi e in parte già congelati e confezionati da un'azienda di trasformazione che ha sede a Grottammare. Anche qui, come nel caso precedente, sono scattati sia il sequestro del carico sia la denuncia per l'autista del mezzo. (Francesca Poli - ilquotidiano.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net