'Noi per l'ambiente', l'Itas Mazzocchi si aggiudica il premio di Legambiente

Aggiorna la pagina

 

Domenica, 16 Novembre 2008

 

Concorso nazionale per il miglior progetto educativo per l'anno scolastico 2007-2008: metà delle scuole premiate da 'Legambiente scuola e formazione' (LSeF) sono marchigiane. Sono stati infatti 4 su un totale di 8 (uno di Ascoli Piceno e tre della provincia di Pesaro-Urbino) gli istituti del nostro territorio premiati pochi giorni fa al concorso nazionale per il miglior progetto educativo, iniziativa che assegna ogni anno un riconoscimento alle scuole che si sono impegnate in azioni per l'ambiente, che utilizzano metodologie innovative e che attivano percorsi di ricerca finalizzati alla risoluzione di problemi complessi.

"Credo che l'impegno profuso da Legambiente attraverso i propri circoli, i centri di educazione ambientale, l'assistenza alle classi per l'ambiente, stia dando dei buoni frutti- ha commentato Bruna Bernardini, responsabile di LSeF - ma continuiamo ad aver bisogno di cittadini sempre più consapevoli di quanto sia importante vivere in un territorio di qualità".

Primo classificato al concorso l'Itas Mazzocchi di Ascoli Piceno con il progetto 'Noi per l'Ambiente'. Per il progetto vincitore i ragazzi hanno realizzato anche un blog in cui è possibile ripercorrere tutte le attività affrontate dagli studenti. Le altre tre scuole vincitrici sono tutte della provincia di Pesaro e Urbino. Si tratta del Liceo Scientifico Statale G. Marconi di Pesaro con il progetto 'Tre metri sopra la monnezza'; l'Ici Volponi di Urbino, Scuola dell’infanzia, elementari e medie, con il progetto 'Un territori, un paesaggio, una piccola città'; e l'Istituto Comprensivo G.Pascoli di Gadana (frazione di Urbino) con il progetto 'Non c'è acqua da perdere'. (ilrestodelcarlino.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net