Rifondazione dice 'no' al carovita

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 15 Novembre 2008

Dal Circolo Cittadino di Rifondazione Comunista il quotidiano.it riceve e pubblica quanto segue:

Le politiche neoliberiste hanno portato gli italiani ad una situazione di progressivo impoverimento ed al continuo allargamento della forbice tra quanti in questo sistema si sono arricchiti a dismisura - speculatori, manager pubblici, costruttori e industriali sempre più finanzieri e sempre meno imprenditori - e chi dagli stessi meccanismi è stato schiacciato. I lavoratori ed i pensionati che fino a dieci anni fa potevano permettersi un tenore di vita almeno accettabile faticano sempre più a soddisfare esigenze basilari della propria vita,

come poter pagare un affitto, poter mandare i figli a scuola, tutelare la propria salute o anche semplicemente mangiare.

Il governo Berlusconi in questa disastrosa situazione internazionale ha pensato bene di agire come un grottesco Robin Hood al contrario, prendendo soldi pubblici sottratti anche alle buste paga dei lavoratori per sostenere i principali protagonisti di questa deriva: le banche. Tutto questo mentre il carovita stritola i bassi redditi e riduce in povertà milioni di famiglie. Rifondazione Comunista fa ancora una volta una scelta di campo: sta con coloro - studenti, precari, lavoratori, pensionati - che non arrivano alla fine del mese e che del capitalismo sono soltanto vittime. Per questi motivi il Circolo Cittadino di Rifondazione Comunista promuove per sabato 15 novembre dalle ore 9:30, presso il mercato cittadino di Porto d'Ascoli, di una distribuzione straordinaria del pane al prezzo popolare di 1 Euro/Kg alla quale tutta la cittadinanza è invitata. (ilquotidiano.it)

 

PS Riteniamo questa una bella iniziativa pur sottolineando che le responsabilità del progressivo impoverimento (mondiale) non sono attribuibili esclusivamente alle forze di Governo italiane. (RG)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net