Mozzarella di bufala, alt della Corea

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 26 Marzo 2008

SEUL, Corea del Sud -- La Corea del Sud, che ogni anno importa circa 10 tonnellate di mozzarella di bufala, ha temporaneamente sospeso l'importazione dall'Italia. La decisione è stata presa dopo che sono stati trovati alcuni esemplari contaminati dalla diossina.

"Appena avremo identificato il produttore responsabile della contaminazione e il periodo di produzione, potremo togliere il bando in tempi brevi", ha dichiarato un portavoce del ministero sudcoreano dell'Agricoltura.
Seul ha reso noto che farà altri esami per confermare l'eventuale contaminazione.

 

Secondo Aldo Grasselli, presidente della Società italiana di medicina veterinaria preventiva, l'allarme diossina e il bando sudcoreano non sono giustificati. "In questo momento - sottolinea Grasselli - c'è un'attentissima vigilanza e una quantità di controlli tali da consentirci di dire che i servizi veterinari permettono l'immissione sul mercato solo di mozzarelle controllate».

Intanto la scorsa settimana la polizia di Napoli ha affermato di stare indagando per capire se il latte di alcuni allevamenti di bufale sia contaminato dalla diossina.

Greta Consoli

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net