La presentazione dei primi risultati sperimentali ottenuti dall'utilizzo del prodotto sono stati mostrati nell'incontro organizzato martedì 26 maggio, presso l'hotel Parco di Principi di Grottammare, dall’ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Ascoli con il patrocinio delle associazioni alberghiere locali (Aot Grottammare, associazione albergatori “Riviera delle Palme”, Acot Cupra Marittima), e dell’associazione dei vivaisti di Grottammare, in collaborazione con la PBE srl.
«Uno strumento utile soprattutto nell’ambiente turistico e urbano – spiega Roberto Bruni, presidente dell'Ordine dei dottori Agronomi e Forestali – perché il suo impatto ambientale è praticamente nullo, è innocuo per l’operatore, e per l’ambiente ». Obiettivo importante se consideriamo che il prodotto dovrebbe essere utilizzato in luoghi, dove è alta la concentrazione umana.
Un meccanismo di controllo biologico, facilmente utilizzabile, «non richiede nessuna particolare precauzione – afferma Edith Ladurner della Intrachem Bio Italia Spa – l'utilizzo del bioinsetticida è ammesso anche nell'agricoltura biologica». (di P.Pulcini - sambenedettoggi.it)