Bertolaso: idea eccellente il sistema di protezione per il Po

Aggiorna la pagina

 

Luned́, 26 Maggio 2008

''Creare un sistema di protezione civile del Po e' un'idea eccellente e una grande sfida che vi invito ad affrontare''. Lo ha rilevato il neosottosegretario alla presidenza del Consiglio Guido Bertolaso, capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, partecipando in una scuola superiore di Piacenza, l'Isii Marconi, al convegno conclusivo del progetto Rotta Omega 2 'Dalla Sorgente alla Foce. Protezione Civile Fiume Po'. ''Riunire 100 Comuni, 14 Province, quattro Regioni - ha aggiunto - non e' forse impegnativo quanto togliere i rifiuti dalla Campania, ma di certo e' un'avventura altrettanto complessa. E' dal basso, ad

esempio dal volontariato, che deve giungere una costante azione di pungolo sulle istituzioni e modificare il sistema normativo''.

Al termine del seminario, che ha analizzato i risultati finali dell'iniziativa che ha consentito ai volontari di Protezione civile che vi hanno partecipato di conoscere i territori e confrontare tecniche di intervento, ma anche di stringere una proficua collaborazione per la nascita di una duratura sinergia di intenti per prevenire e fronteggiare i rischi legati al Po, Bertolaso ha sostenuto l'importanza di ''organizzare una serie di campi scuola sul Po per coinvolgere le giovani generazioni nel progetto di difesa dell'ambiente''.(ANSA)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net