Statale al gas: è allarme Pm10

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 21 Maggio 2008

La centralina sulla Ss16 ha oltrepassato il limite dei 50 µg/mc per 35 giorni, un numero già maggiore di quello consentito dalla legge nell'arco di un intero anno. Il sindaco Gaspari: «Prenderemo provvedimenti».

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Riviera inquinata: destano preoccupazione i dati della centralina di rilevamento posta in zona Cerboni, sulla Statale 16, soprattutto per quanto riguarda la concentrazione delle polveri sottili, precisamente le Pm10. In giornata al sindaco Gaspari è giunta comunicazione di aver superato i 35 sforamenti rispetto alla concentrazione limite di 50 µg/mc, per cui

l'amministrazione comunale sarà costretta ad adottare misure straordinarie per evitare di aggravare la situazione sanitaria e ambientale. Sono allo studio incentivi al trasporto pubblico e domeniche ecologiche.

C'è da notare che per 29 giorni, quindi circa un quarto del totale del 2008, la centralina non ha rilevato dati a causa di lavori di manutenzione. Quindi la situazione ambientale potrebbe essere, in realtà, ancora peggiore. (di Pier Paolo Flammini - sambenedettoggi.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net