Concorso fotografico sulla Sentina

Aggiorna la pagina

 

Martedì, 6 Maggio 2008

SAN BENEDETTO - Valorizzare la Riserva, promuoverla turisticamente ed arricchirne l'archivio immagini: sono queste le principali motivazioni di Obiettivo sulla Sentina, il primo concorso fotografico dedicato alla Riserva naturale. Nato da un'idea di Ivano Pennesi, socio onorario della Pro Loco di San Benedetto, il concorso è una collaborazione a tre tra il comitato di indirizzo e gestione della Riserva, la stessa Pro Loco ed il Fotocineclub Sambenedettese.

 

L'iniziativa è inoltre patrocinata dagli Assessorati alla Cultura ed all'Ambiente del Comune di San Benedetto, che hanno entrambi stanziato un contributo.

Il concorso, aperto a tutti, amatori e professionisti, è diviso in due sezioni: naturalistica, alla quale è possibile partecipare con immagini della flora, fauna o del paesaggio della Riserva, e storica, riservate ad immagini d'epoca della Sentina.

Ogni partecipante può inviare fino a sei foto, in bianco e nero o a colori, montate su un cartoncino di 30x40 da consegnare direttamente o per posta alla sede della Riserva entro il prossimo 4 luglio. Una giuria di cinque esperti di fotografia assegnerà tre premi per sezione (targhe ricordo più buoni acquisto offerti dalla Stazione Esso di Ragnola, dalla Danian Articoli da regalo e dal Ristorante Il Pescatore) ed un premio speciale alla migliore opera sul tema L'Uomo e la Sentina).

Le foto migliori saranno protagoniste successivamente di una mostra e potranno essere utilizzate dalla Riserva nelle sue iniziative promozionali. (Corriere adriatico - Alex Licciardello)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net