La raccolta differenziata si fa anche in spiaggia

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 25 Luglio 2008

 

GROTTAMMARE – La raccolta differenziata si può fare anche in spiaggia. Da qualche giorno, nelle spiagge libere più frequentate di Grottammare, come la spiaggia di viale Colombo nord, quella del Kursaal e la spiaggia a sud, in Zona Ascolani, sono state allestite aree ecologiche per la raccolta di carta, vetro, alluminio e plastica.

Si tratta di una mini isola ecologica studiata per incentivare e migliorare la raccolta differenziata in luoghi comunemente frequentati, come possono esserlo appunto le spiagge. I contenitori sono di diverso colore per tipi di rifiuto, sono dotati di sistema antirandagismo e sono realizzati in polietilene riciclabile. Le tre mini isole ecologiche sono contraddistinte dalla Bandiera Blu FEE e vanno ad integrare i punti di raccolta “tradizionali” già esistenti in tutte le aree balneari pubbliche. Costituiscono l’avvio di un programma di copertura che interesserà nel futuro tutte le spiagge comunali. “L’iniziativa – affermano dal palazzo comunale della Perla dell’Adriatico – è l’ulteriore conferma della volontà dell’amministrazione comunale di rafforzare i programmi attuativi relativi all’ampliamento qualitativo e quantitativo della raccolta differenziata”.

Tra questi, a breve, arriverà l’allargamento della raccolta della frazione umida degli scarti domestici, avviata in via sperimentale nei quartieri Ischia I e Bellosguardo, ad altre zone della città, vista la risposta dei cittadini definita dagli stessi funzionari del municipio, come molto collaborativa. Senza dimenticare la regolare attività dell’impianto di Ricicleria comunale, che registra anno dopo anno la crescita dei conferimenti, con una media del 15 per cento. (corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net