Checaldochefa, e...state con noi: bollettino meteo e biometeo

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 4 Luglio 2008

Un numero Verde gratuito 7 giorni su 7, a sostegno della popolazione anziana "over75" e "over85" residente nella Regione Marche.

Giunto alla sua V edizione, il Progetto Helios, approvato dal Dirigente Servizio Salute della Giunta Regionale e su iniziativa dell'Assessore alla Sanità, offre un servizio giornaliero gratuito di chiamate attive, dalle ore 9.00 alle 19.00, a partire da Giovedì 26 Giugno fino al 31 Agosto, compresi festivi e prefestivi, per l'assistenza telefonica domiciliare agli anziani.

Il progetto è orientato in un'ottica di piena integrazione dei servizi territoriali sanitari, vede coinvolti infatti i Distretti Sanitari, gli Ambiti

Territoriali Sociali, i Medici di Famiglia e le strutture ospedaliere ed ambulatoriali dislocate in tutto il territorio regionale. L'iniziativa interessa più di 90.000 anziani residenti nei Comuni della Regione Marche con più di 20mila abitanti.

Nato come sistema di cure e tutela dell'anziano per far fronte all'emergenza climatica estiva, il Servizio offerto dal Progetto Helios si pone l'obiettivo di affrontare la "fragilità" che contraddistingue l'utente anziano, una fragilità che ha ripercussioni non esclusivamente sul piano della salute fisica, ma che è fatta nella maggior parte dei casi, di solitudine e di emarginazione sociale.
(il mascalzone.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net