Sudan: situazione attuale della febbre Rifft Valley

Aggiorna la pagina

 

Venerdì, 4 Gennaio 2008

Dal 19 dicembre 2007, nello stato del White Nile, Sennar, Gazeera e gli stati prospicienti il fiume Nilo, sono stati notificati. un totale di 601 casi nell'uomo da febbre della valle del Rift, con 211 decessi,

Inoltre 31 casI, con 7 decessi, sono stati notificati nello Stato di Khartoum, ma si crede che l'infezione sia stata contratta nelle altre aree affette. Lo Stato di Gazeera continua a notificare la maggior parte di casi nell'uomo ed ora si contano 406 casi e 148 decessi.

Nelle epidemie dI febbre della valle del Rift, la maggior parte delle infezioni contratte dall'uomo è causata dal contatto diretto o indiretto con sangue o organi di animali infetti.

Il virus può essere trasmesso all'uomo tramite la manipolazione di tessuti animali, durante I processi di macellazione, la pratica di procedure veterinarie quali: l'assistenza al parto, lo smaltimento di carcasse o di feti di animali infetti.

Le infezioni umane sono il risultato della puntura di zanzare infette. L'uomo, inoltre, può venire contagiato dal virus della febbre della valle del Rift ingerendo latte fresco, non pastorizzato né bollito, o carne di animali infetti.

 


Visione ottimizzata 1024x768 pixel


Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer


Webmaster

by meteorivierapicena.net