Terremoti: grandi laghi; sale bilancio morti in Ruanda e RDC

Aggiorna la pagina

 

Luned́, 4 Febbraio 2008

 

KIGALI - Almeno 34 persone sono morte oggi in Ruanda per una scossa di terremoto che ha colpito la regione dei Grandi Laghi. Lo ha detto il ministro dell'Amministrazione locale ruandese Protais Musoni.

Un precedente bilancio diffuso da Radio Ruanda parlava di 23 morti e circa 250 feriti nella Provincia dell'Ovest, nel Ruanda occidentale. Dieci persone sono morte nel crollo di una chiesa nel distretto di Rusizi, alla frontiera con la Repubblica democratica del Congo (Rdc, ex Zaire).

"Secondo le cifre di cui dispongo al momento, 34 persone sono morte", ha detto Musoni. "Le operazioni di soccorso proseguono, per tentare di estrarre le persone dalle macerie delle loro case", ha aggiunto.

"Per il momento non ho a disposizione cifre sul numero dei feriti, ma alcuni di essi, feriti gravemente, sono stati evacuati a Kigali", ha detto il ministro.

Nella parte orientale della Repubblica democratica del Congo, le autorità hanno detto che sono morte sei persone nel Sud Kivu, secondo la radio Okapi, patrocinata dall'Onu.

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net