Meditate gente, meditate

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 13 Dicembre 2008

 

Un pò di anni fa il noto Renzo Arbore, in una publicità televisiva di una nota marca di birra italiana, terminava lo spot dicendo: meditate gente, meditate. Cosa c'entra la birra con la meditazione? Non saprei dirvi, però parlando di birra mi viene in mente la Germania.

Alla luce dei risultati della conferenza ONU di Poznac ho la netta sensazione di sapere per quale motivo il Süddeutsche Zeitung, seguito poi da tutta la stampa internazionale, aveva detto al mondo che la Germania aveva raggiunto in netto anticipo i traguardi del trattato di Kyoto, per cui diventava un paese modello, da prendere come esempio.

Però che straordinario tempismo (dall'inglese timing). Tradotto in italiano: azz, quanto siamo furbi. Tradotto in latino: Eques docet.

Ora la Germania, per mezzo del nuovo trattato definito "storico" dal messier Sarkozy, ha ricevuto un diritto di emissione gratuita (al 100%) per le industrie a rischio di delocalizzazione, le carbon leakage, che comprende quindi tutte le imprese manifatturiere, la produzione di cemento, acciaio e alluminio. Non mi sembra proprio roba da poco! Comprendete ora la morale della favola?

Ma dato che a casa di ladri non si ruba, anche noi italiani, come al solito, abbiamo dato il nostro sostanziale contributo. Meditate gente, meditate (RG)

PS Grande accordo questo di Poznac, e dato che di tempo ne abbiamo da vendere ci diamo tutti appuntamento alla prossima commedia di fine 2009 a Copenaghen

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net