Gli studenti sanbenedettesi imparano a risparmiare acqua

Aggiorna la pagina

 

Sabato, 26 Aprile 2008

 

SAN BENEDETTO - Il Comitato Provinciale per l’Unicef ha organizzato, con le scuole sambenedettesi che ne hanno fatto richiesta, degli incontri per informare e sensibilizzare gli studenti sul tema del risparmio e sulla tutela della risorsa acqua e del risparmio idrico.

L’iniziativa è stata fissata dall’Assemblea Generale dell’Onu per portare al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica tutti quei temi che sono legati ai servizi sanitari e ai problemi d’igiene nei Paesi in via di sviluppo. Si può avere così l’opportunità di accelerare i progressi verso uno degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio: ridurre del 50 per cento entro il 2015 la popolazione che non ha accesso a tali servizi per mancanza di acqua.

“Circa il 40 per cento della popolazione mondiale (2,6 miliardi di persone) non ha accesso a servizi igienici e quindi alla dignità e sicurezza che questi consentono - ha affermato Ann Veneman, Direttore Generale dell’Unicef - La mancanza di servizi igienici adeguati ha gravi conseguenze sulla salute e lo sviluppo sociale, soprattutto dei bambini”, che ne pagano un alto prezzo soprattutto in termini di morti, istruzione persa, malattie, malnutrizione e, non da ultima, povertà. (www.corriereadriatico.it)

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net