Powerboat e Parco Marino del Piceno: ora è necessario fare chiarezza !

Aggiorna la pagina

 

Mercoledì, 13 Agosto 2008

Breve estratto dal Corriere Adriatico, pagina di San Benedetto del Tronto del giorno 12 agosto 2008:

"San Benedetto si candida ad ospitare una tappa dell'edizione 2009 del Campionato mondiale Powerboat P1..."

San Benedetto si candida? ... Ma chi è questo San Benedetto che si candida? San Benedetto da Norcia o San Benedetto Val di Sambro? San Benedetto dei Marsi o San Benedetto Po?

Per evitare malintesi o pregiudizi ingiustificati lo chiedo apertamente al Sindaco di San Benedetto del Tronto

Sig. Giovanni Gaspari e all'Assessore all'Ambiente Sig. Paolo Canducci, anche per definire chiaramente la posizione dell'Amministrazione cittadina in merito a questa manifestazione agonistica che a mio parere, ma credo non solo mio, non è in ottemperanza con quelle che sono le regole di un'area marina protetta, anche se di prossima istituzione.

Se desideriamo veramente che lo sviluppo socio-economico del nostro territorio possa avere ancora qualche concreta possibilità evolutiva, anche in un futuro che non si sta annunciando propriamente roseo, abbiamo assoluto bisogno di progetti e proposte che rispettino si le molteplici necessità della collettività, ma che tengano conto del delicato e a dir poco precario equilibrio dell'ambiente in cui viviamo che è un tesoro che non possiamo dilapidare senza subire dolorose conseguenze. Se noi, nel nostro piccolo, non siamo ancora disposti a prendere decisioni responsabili e coerenti su quella che è la già disastrosa condizione del nostro pianeta, non siamo in diritto di chiederlo ai cosiddetti potenti governi della Terra, che però chiamiamo spesso a gran voce sul banco degli imputati. O siamo così ingenui da credere che la cosa, a noi di "San Benedetto del Tronto", non ci riguardi?

Visione ottimizzata 1024x768 pixel

Imposta come tua

"Pagina iniziale"

di Internet Explorer

Webmaster

Disclaimer

by meteorivierapicena.net